Cube Roll Angus Argentina Cube Roll Angus Argentina

Entrecote 5 coste senza osso senza copertina

 

 

Questo taglio è prodotto dalla lombata e vuol dire costata. Infatti, è collocato tra una costola e l'altra del bovino. Entrecote

 

Volendo essere perfezionisti, la vera entrecote è proprio quella bistecca compresa tra due costate con l'osso. Oggi però  viene chiamata entrecote, qualsiasi bistecca di controfiletto alla griglia ma solo il taglio che abbiamo noi è quello originale.

 

L'entrecote è anche detto "Cube Roll". Ha una grande marezzatura, tanto che è ottimo sia alla piastra che alla griglia. Il Cube Roll è manzo Irlandese-Danese o Argentino ed è paragonabile al nostro filetto, ma non per grandezza.

 

In Argentina, Danimarca e Irlanda le mandrie bovine pascolano libere in praterie immense proprio come quelle che siamo abiutuati a vedere in TV quando ci mostrano questi meravigliosi luoghi erbosi, e le loro carni acquistano l’aroma e il gusto delle erbe selvatiche, diventando saporitissime, senza conoscere stalla né mangimi.
La carne proviene da bovini di 22 mesi (di tipo Angus,Hereford e Shorton) cresciuti allo stato brado, ma rigorosamente seguiti con accurati controlli che consentono, con la certificazione di qualità, il riconoscimento delle severe norme U.E. per l'importazione in Europa (quando è Argentina).
La carne si riconosce dal colore rosso carico e dal profumo che emana, squisito e inconfondibile.