Pollo alla brace Pollo alla brace

 

POLLO GIALLO ALLEVATO A TERRA

 

 

Il nostro Pollo Giallo (o come si dice in gergo “Pagliarino”) è un pollo di allevamento che non ha subito trattamenti particolari da integratori per avere la colorazione “bianca” del pollo classico che si trova comunemente nei banchi frigo dei reparti carne. Il colore “Paglierino” è il colore naturale del pollo che ha avuto un alimentazione semplicemente da cereali (in particolare mais).

Oltre alla colorazione una altra caratteristica importante del nostro pollo sono i tempi di allevamento, infatti i nostri polli hanno oltre 120 giorni di vita che garantisce un livello di maturazione ottimale. La differenza tra il pollo giallo e quello bianco si nota subito nei primi minuti di cottura perché il pollo giallo ha una consistenza maggiore ma la vera differenza si nota nella gustosità e nel sapore che rende il prodotto unico e soddisfacente. La carne di pollo, come tutte le carni bianche, è caratterizzata da un basso contenuto di grassi, da un equilibrato contenuto in acidi grassi saturi e insaturi, e da un elevato contenuto proteico, che è indispensabile per rinnovare i tessuti e per la formazione degli ormoni, degli enzimi, degli anticorpi, ecc… Avendo la carne di pollo minor tessuto connettivo, è molto digeribile e ciò rappresenta un’altra caratteristica positiva per coloro vogliano mantenersi in forma; inoltre, i grassi del pollo si trovano soprattutto nella pelle e nel sottocutaneo, per cui volendo, è facile eliminarli. Le proprietà nutrizionali del pollo, ottime anche dal punto di vista del contenuto in ferro, fanno sì che questo alimento sia molto importante nella dieta di chi deve crescere; anche la morbidezza di questa carne, che risulta molto tenera specialmente se cucinata in modo semplice, la rende appetibile e di facile masticazione e digeribilità. La parola pollo deriva dal latino “Pullus”, cioè animale giovane.

 

Il pollo giallo ( allevato liberamente a terra)  a differenza del pollo bianco ( allevato nelle gabbie riempito di ormoni ) è molto più salutare..,